Federica Federici

Federica Federici

Laureata in Scienze Politiche e Giurisprudenza, con una solida esperienza come legale d’impresa in contesti nazionali e internazionali. Attualmente si dedica all’insegnamento universitario e all’attivismo sociale, con un forte impegno nella tutela dei diritti e nella promozione della legalità.

Svolge il ruolo di difensore d’ufficio e curatore processuale dei minori, operando a stretto contatto con le magistrature ordinarie e minorili. È Presidente dell’Associazione Nuove Frontiere del Diritto, Vicepresidente del Movimento Uniti per Unire, Segretario del Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi e componente del Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Roma, dove partecipa attivamente a Commissioni e Progetti Consiliari.

È ideatrice e organizzatrice di webinar tematici su tutto il territorio nazionale ed è autrice e curatrice di numerose pubblicazioni giuridiche. Componente in seno al CNF della Commissione per l’educazione alla legalità. Si dedica attivamente agli analoghi progetti nelle scuole.