
Angelica addessi
Consigliera dell’Ordine degli Avvocati di Roma dal 2017. Nell’attuale mandato ricopre la carica di Responsabile del Centro Studi, del Dipartimento Disciplina e della Rete Educazione alla Legalità. Coordina inoltre i lavori della Commissione Progetto Donna, della Commissione Laboratorio Progetto Giovani e della Commissione Cultura e Spettacolo. Avvocato patrocinante in Cassazione iscritta all’Albo Forense dal 2009, nel 2011 ha conseguito l’abilitazione come Mediatore Professionista, iscrivendosi all’elenco dell’Organismo di Mediazione Forense di Roma, presso il quale svolge regolarmente attività di mediazione. Ha partecipato, in qualità di Delegata, a diversi Congressi Nazionali Forensi, incluso l’ultimo svoltosi a Lecce.
Opera professionalmente nell’ambito del diritto civile e commerciale, con particolare attenzione al diritto di famiglia.
Sostiene una visione dell’Avvocatura in grado di affrontare con competenza le sfide dell’attualità, valorizzando l’importanza della formazione professionale continua come strumento essenziale per cogliere le opportunità offerte dall’evoluzione tecnologica, dai nuovi ambiti di consulenza e dai metodi alternativi di risoluzione delle controversie.