Raffaella BONSIGNORI
Avvocato penalista
Sono avvocato penalista del Foro di Roma, scrittrice, storica del crimine e cultrice di Procedura Penale all’Università degli Studi di Roma La Sapienza.
Il mio impegno in politica forense inizia nel 2005, come membro della Commissione di Diritto Penale Transnazionale del Consiglio dell’Ordine di Roma, prosegue con la mia candidatura, due anni dopo, al Consiglio dell’Ordine con la lista Aria Nuova, e, nel 2008, con la partecipazione al XXIX Congresso Nazionale Forense di Bologna.
Ho deciso, quest’anno, di candidarmi con la Lista Galletti per il XXXIV Congresso Nazionale Forense, perché ritengo che l’Avvocatura, nobile professione da sempre veicolo di giustizia e legalità, abbia bisogno di un rinnovamento e di un serio programma che le restituisca dignità e sicurezza, sia sotto il profilo previdenziale, sia sotto il profilo professionale, nel rispetto e nell’affermazione dei principi costituzionali e democratici. Confido nel fatto di riuscire a rappresentare la famiglia forense romana anche all’interno della nostra Cassa di previdenza ed assistenza.