Paolo VOLTAGGIO
Avvocato Cassazionista
Avvocato civilista dal 1990.
Dal 2006 al 2009 sono stato componente dell’Assemblea Nazionale dell’O.U.A. e del Comitato Organizzatore della II Conferenza Nazionale della Giustizia (ottobre 2007).
Ho partecipato quale Delegato del Foro di Roma dalla XXVIII alla XXXIV edizione del Congresso Nazionale Forense.
Sono fondatore ed attuale Presidente dell’Associazione “Laboratorio Forense”, che organizza eventi formativi gratuiti per gli Avvocati.
Dal gennaio 2012 al maggio 2013 sono stato Consigliere Comunale di Roma Capitale.
Nel 2019 sono stato eletto Consigliere dell’Ordine e coordino la Commissione di Diritto Tributario e Contenzioso ed Esecuzioni Immobiliari.
Il Congresso Nazionale Forense sarà l’occasione per trattare i temi più attuali della vita forense: una celere ripartenza dell’attività giudiziaria post pandemia; politiche fiscali per i giovani avvocati; la difesa dei compensi professionali e l’equo compenso; il delicato e sempre più attuale problema dell’avvocato mono committente; il “giusto processo”; maggiori risorse, efficienza ed effettività del servizio giustizia; la riforma della giustizia tributaria; l’introduzione dell’intelligenza artificiale e della giustizia predittiva salvaguardando la primaria funzione sociale e costituzionale di garante dei diritti e delle libertà dell’Avvocato