Maddalena Claudia DEL RE

Maddalena Claudia DEL RE

Avvocato PENALISTA

Sono avvocato, titolare dello Studio che ha sede a Roma e a Milano. Mi occupo di diritto penale e diritto di famiglia, cosa che mi ha fatto focalizzare l’attenzione sui soggetti deboli, ai quali rivolgo il mio impegno di professionista, ma anche di volontaria nel mondo dell’associazionismo. Sono vicina alla realtà giovanile anche nella formazione, come membro del Comitato Scientifico della Associazione culturale EDUCAL che organizza iniziative didattiche e informative aventi a oggetto la sensibilizzazione alla legalità tra i giovani nelle scuole.
Dal 2017 sono Presidente della sezione romana della ADGI – Associazione Donne Giuriste Italiane.
Da oltre vent’anni svolgo attività di consulenza legale per l’associazione nazionale AIED – Associazione Italiana Educazione Demografica.
Sono molto impegnata nella valorizzazione del ruolo della donna nella società e nella professione. Dal 2017 faccio parte della Commissione del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma “Progetto Donna” e sono stata nominata Protector (Garante) del Trust “Nel Nome della Donna” che ha finalità di promuovere progetti individuali o collettivi che favoriscano la libertà femminile.
Svolgo, inoltre, attività di ricerca e studio sia con numerosi interventi a convegni scientifici, sia con pubblicazioni giuridiche.