Giorgio LECCISI

Giorgio LECCISI

Avvocato amministrativista

Sono avvocato e mi occupo principalmente di diritto e processo amministrativo e contabile. Ho acquisito esperienza anche nel settore del diritto sportivo. Nella qualità di componente di Tribunali di federazioni sportive, ho imparato a guardare al ruolo del Giudice e, di riflesso, a quello dell’Avvocato, in una nuova e diversa prospettiva.
Sono socio fondatore e Tesoriere dell’Agamm – Associazione dei Giovani Amministrativisti e partecipo attivamente al progetto consiliare di Diritto Amministrativo del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma.
Tali attività mi hanno dimostrato quanto siano importanti la condivisione delle esperienze e la collaborazione fra Colleghi per raggiungere obiettivi che, da soli, sono impossibili da realizzare.
Mi sono battuto e mi sto tuttora battendo contro norme che penalizzano la professione, come gli assurdi criteri relativi alle specializzazioni, i folli importi dei contributi unificati, la previsione dello spostamento della sede del TAR Lazio, il funzionamento del corso per l’accesso all’albo dei Cassazionisti e molto altro ancora.
Sarei felice di poter rappresentare l’Avvocatura, in particolare quella amministrativa, anche al Congresso Nazionale Forense, per la difesa della specificità della funzione che occupa e che merita nel Processo e nella Società.