Mario SCIALLA

Mario SCIALLA

Avvocato CASSAZIONISTA

Svolgo l’attività di avvocato penalista da ventisei anni e dal 2005 sono abilitato al patrocinio dinanzi alle giurisdizioni superiori.
Ho sempre creduto fermamente nel valore dell’Avvocatura, cui mi sono dedicato con impegno come Presidente dell’Associazione Nazionale Forense di Roma, responsabile del settore penale nel Direttivo Nazionale dell’Associazione Nazionale Forense. Dal 2012 sono Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Roma, dove ho svolto il ruolo di responsabile delle difese di ufficio e patrocinio in favore dei non abbienti. Dal 2017 sono componente del Consiglio Giudiziario del Distretto del Lazio.

Ho aderito con entusiasmo alla formazione e al programma della Lista Galletti e lo scorso giugno sono stato eletto al Congresso nazionale forense di Catania, dove ho contribuito ad ottenere l’approvazione di tutte le nostre mozioni.

Credo che l’Avvocato meriti un ruolo più importante all’interno della società, ma per ottenere questo risultato ognuno di noi dovrà dedicare una parte maggiore del suo tempo al perseguimento del bene comune; conto perciò di proseguire con nuove e maggiori responsabilità il mio impegno nell’istituzione forense romana al servizio dei colleghi.