Lucilla ANASTASIO

Lucilla ANASTASIO

avvocato cassazionista

Svolgo l’attività nell’ambito del diritto civile, famiglia e minori, in sede giudiziale e stragiudiziale; sono mediatore familiare (family collaborative lawyer).

Sono appassionata di tutte le forme di ADR e mi occupo da anni della loro divulgazione. Sono da sempre attenta alla formazione specialistica e interdisciplinare che ritengo indispensabile per l’Avvocato della Famiglia; partecipo attivamente organizzando e sostenendo corsi di aggiornamento e convegni. Mi dedico inoltre al diritto di famiglia, affrontando le relative problematiche partendo dalla genitorialità e dalla cura dei minori, ritenendola in assoluto prioritaria, in una costante sinergia e collaborazione con altre figure professionali, anche di area psicologica, per garantire un’assistenza specialistica completa.

Coltivo con entusiasmo e passione la politica forense e da molti anni sono impegnata in prima linea per sostenere e promuovere le tante istanze dei Colleghi. Ed è proprio in quest’ottica che ho aderito con entusiasmo al Progetto della Lista Galletti, condividendone gli obiettivi supportati dalla saggezza, dalla tradizione degli Avvocati più esperti e dall’energia di quelli più giovani con uno spirito di concreto rinnovamento che già ci ha consentito di partecipare al recente Congresso Nazionale ed essere determinanti nell’approvazione delle varie mozioni congressuali.

Mi auguro di essere eletta per proseguire nell’Ordine forense romano il mio servizio in favore dei colleghi e consentire la realizzazione dei programmi ambiziosi e concreti che abbiamo condiviso con gli amici della Lista Galletti.